4 Commenti
Avatar di User
Avatar di Antonella

Il concetto in sé di diversità è da sempre visto come divisivo e spaventevole...e fomenta guerre, torture, discriminazioni....tutte cose orribili che per me è difficile accettare come motivazione e giustifica di azioni terribili, eppure questa è la realtà.... guardandoci intorno, vediamo costantemente cattiverie in nome di religioni diverse, di culture diverse, di scelte di vita diverse, che a loro volta generano vendette, ritorsioni e comportamenti aggressivi. Per non parlare della brama di ricchezza e di potere, per poter perpetrare ulteriori ingiustizie.

Bisogna davvero cambiare! E va bene fare un passo alla volta, ma serve fare tanti passi insieme e farli in tutti i livelli, compresi soprattutto in quelli ai vertici, sia istituzionalii, che sociali e lavorativi!

Un abbraccio 🙂

Mostra commento completo
Avatar di Chiara Personeni

Hai ragione, per cambiare certe situazioni è necessario che si attivino i vertici. Pensare che vadano tutti d’accordo e si mettano a lavorare insieme mi pare eccessivamente utopistico. Basterebbe avere una destinazione, uno scopo comune e poi ognuno può raggiungerlo come meglio credere. Sarebbe l’ideale se l’obiettivo non fosse raggiungere ricchezza e potere, ma recuperare l’umanità perduta. Un abbraccio a te!

Mostra commento completo
Avatar di Paolo Mecca

un passo alla volta Chiara ❤️ speriamo! Internazionalismo, multiculturalità e forza delle differenze sono declinazioni di quel meraviglioso concetto di UMANITÀ che tanto è in discussione in questo periodo storico e che dobbiamo difendere con ogni mezzo 💪🏻

Mostra commento completo
Avatar di Chiara Personeni

Come si diceva Paolo… si recuperasse l’umanità credo si risolverebbero tutti i conflitti, piccoli e grandi!🥰

Mostra commento completo